Contenuto principale

Messaggio di avviso

 

 

Giovedì, 6 aprile, alle 16,30  avrà luogo presso la nostra sede centrale  il  secondo gradito appuntamento dell'anno con "Un thè con la poesia". Gli autori che interverranno saranno Laura Corraducci e Lorenzo Ciufo. Come di consueto, condurrà l’incontro la dott.ssa Mariastella Eisenberg,  ci sarà un intermezzo musicale grazie alla presenza di alcuni alunni del liceo musicale "Terra di lavoro " di Caserta guidati dal prof. D'Alterio ed, infine,  thè e pasticcini serviti dai nostri alunni

Diamo qualche notizia sui poeti :

Laura Corraducci è nata a Pesaro nel 1974 dove risiede, è insegnante di inglese. Nel 2007 pubblica la sua prima raccolta di poesie con Ed Del Leone dal titolo Lux Renova. Nel 2011 si classifica seconda al concorso “Pubblica con noi” Fara editore. Ha realizzato il reading poetico “Bicchieri Di-Versi”. Nell’estate 2012 con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della sua città organizza la rassegna “vaghe stelle dell’Orsa”. Editi e inediti sono presenti in varie antologie e riviste. Recentemente suoi testi sono stati tradotti in lingua spagnola.

Lorenzo Ciufo è nato a Formia (LT) e vive a Minturno (LT). Dopo aver lavorato e pubblicato (editori Erickson e Gulliver) nel campo della didattica speciale, svolge da alcuni anni la professione di docente di materie letterarie nei licei della sua provincia. Ha pubblicato con Lampi di stampa di Milano nel 2011 la sua opera prima, La casa nuova, con nota in quarta di copertina di Adriano Petta, favorevolmente recensita dai poeti Giuseppe Napolitano e Cinzia Demi. La casa nuova è stata finalista del Premio Solstizio 2014 (in giuria: Milo De Angelis, Davide Rondoni, Claudio Damiani).