Contenuto principale

Messaggio di avviso

 

Come previsto dal PTOF,  rientra nelle PRIORITA' DELL'ISTITUTO la VALORIZZAZIONE DELLE ECCELLENZE,  nell'ambito del capitolo relativo al  POTENZIAMENTO DEI COMPORTAMENTI  E DEGLI APPRENDIMENTI.

Azioni che l'Istituto mette in atto relativamente a questa Priorità:

  1. Progettazione di percorsi di sperimentazione didattico- educativa: attività individualizzate o per piccoli gruppi attraverso autoapprendimento e apprendimento cooperativo; attività che prevedono l’apprendimento peer to peer;
  2. Partecipare a contesti non scolastici di performance che prevedano il confronto con altre realtà (concorsi, Stage, Gare)

L’Isituto Galileo Ferraris ha riportato ancora una vittoria in merito all’iniziativa di sensibilizzazione da parte dell’ASL di Caserta “Allattare è un’arte”.

Il progetto si proponeva, attraverso la realizzazione di un prodotto originale, la promozione di una cultura dell’allattamento materno nella comunità per sostenere una crescita consapevole delle nuove generazioni.

Le opere realizzate sono state due:

“La vellutata di zucca” per un’alimentazione più appropriata al fabbisogno della nutrice;

“Il plumcake alle mele” per addolcire il palato della puerpera facendo attenzione agli ingredienti naturali ed appropriati.

Autori delle opere:

Canonico Marco, Del Prete Francesco, Mango Gianluca, Ricciardi Benedetto della 5H enogastronomia  (Vellutata di zucca);

Mincione Rosa, Pugliese Emanuele,  Montanino Luigi, Brignola Paola  della 5 B Enog.(Plumcake alle mele).

Il progetto è stato seguito dalla Prof.ssa Giordano Anna