Contenuto principale

Messaggio di avviso

 

Come previsto dal PTOF,  rientra nelle PRIORITA' DELL'ISTITUTO la VALORIZZAZIONE DELLE ECCELLENZE,  nell'ambito del capitolo relativo al  POTENZIAMENTO DEI COMPORTAMENTI  E DEGLI APPRENDIMENTI.

Azioni che l'Istituto mette in atto relativamente a questa Priorità:

  1. Progettazione di percorsi di sperimentazione didattico- educativa: attività individualizzate o per piccoli gruppi attraverso autoapprendimento e apprendimento cooperativo; attività che prevedono l’apprendimento peer to peer;
  2. Partecipare a contesti non scolastici di performance che prevedano il confronto con altre realtà (concorsi, Stage, Gare)

Il  27 marzo a Treviso in occasione del XVI Concorso Cocktail - “Meno alcol.. più spirito...” organizzato dall'Istituto Professionale per l'Enogastronomia "M. Alberini", l’alunno Emanuele Izzo 5 B Sala ,accompagnato dal suo prof. Nicola Visca si è aggiudicato il primo premio come migliore decorazione ed esposizione “storytelling”, nella preparazione del cocktail “ I Borboni”, mixando e valorizzando  i prodotti agroalimentari DOP e IGP del nostro territorio.

12  le scuole italiane che hanno passato la selezione della manifestazione che ha obiettivi non solo esclusivamente di tipo didattico professionale, ma rientrano in un progetto più ampio avente come finalità la formazione integrale degli studenti, al fine di sensibilizzarli al "consumo intelligente" delle bevande alcoliche e a renderli consapevoli dell’importanza di diventare dei professionisti competenti e preparati.