Contenuto principale

Messaggio di avviso

 

Come previsto dal PTOF,  rientra nelle PRIORITA' DELL'ISTITUTO la VALORIZZAZIONE DELLE ECCELLENZE,  nell'ambito del capitolo relativo al  POTENZIAMENTO DEI COMPORTAMENTI  E DEGLI APPRENDIMENTI.

Azioni che l'Istituto mette in atto relativamente a questa Priorità:

  1. Progettazione di percorsi di sperimentazione didattico- educativa: attività individualizzate o per piccoli gruppi attraverso autoapprendimento e apprendimento cooperativo; attività che prevedono l’apprendimento peer to peer;
  2. Partecipare a contesti non scolastici di performance che prevedano il confronto con altre realtà (concorsi, Stage, Gare)

I bravissimi alunni della IV L enogastronomia, Giovanna Falco e Antonio Cappa Spina, hanno partecipato ad un’avvincente gara gastronomica tenuta presso l’emittente televisiva napoletana Canale 9. La gara, che vede contendersi la vittoria tra due alunni di due istituti alberghieri diversi,  consiste nella realizzazione di un piatto in soli 15 minuti con relativo assaggio e giudizio da parte di una mini giuria di esperti del settore. Giovanna, accompagnata dal prof.Raccio, ha partecipato alla trasmissione del 10 aprile scorso preparando “spaghetti con verdure croccanti, cialda di provolone Del Monaco servito con estratto di peperoni”. Antonio, invece, accompagnato dal prof. Papale e da una folta delegazione della sua classe, ha partecipato alla trasmissione di oggi, 18 aprile. Il suo piatto: “Spaghetti con coulis di pomodoro giallo, briè e pesto di pistacchio con carpaccio di baccalà marinato”…..Complimenti ai due alunni e ai docenti accompagnatori.