Contenuto principale

Messaggio di avviso

 

 

Il  Seminario Regionale eTwinning si è svolto presso la sede centrale di v.Petrarca , mercoledi 24 maggio.

eTwinning è la più grande community europea di insegnanti attivi nei gemellaggi elettronici tra scuole. Il progetto si avvale  di una piattaforma periodicamente aggiornata e che si ispira alle modalità di  comunicazione tipiche dei social network.  e Twinning  mette a disposizione numerosi strumenti di lavoro sia per attività progettuali che per attività didattiche, garantendo  un aggiornamento gratuito in presenza e a distanza per tutti i docenti partecipanti al progetto.

Dopo i saluti di benvenuto e una breve introduzione  della D.S. Antonietta Tarantino sono intervenuti al seminario la Referente Istituzionale eTwinning –USR Campania prof.ssa Paola Guillaro, la Dirigente Tecnico USR Campania prof.ssa Paola Di Natale , la D.S. prof.ssa Chiara Stella Serrato e l’ Ambasciatrice eTwinning prof.ssa Marianna Morgigno.

Dopo  la colazione di lavoro a cura dei docenti e degli allievi dell’I.S. G. Ferraris , la seconda parte del seminario si è svolto con la partecipazione a sessioni parallele di tre workshop a cura delle Ambasciatrici e Twinning Campania : prof.ssa Angela Lucia Capezzuto,  prof.ssa Tiziana Riccio  e prof.ssa Marianna Morgigno.

L’organizzazione del seminario è stata a cura dell’I.S.G.Ferraris e del prof. Gennaro Rella Referente azione  eTwinning.