Contenuto principale

Messaggio di avviso

La classe 5° A eno, il giorno 13 dicembre, si è recata al MANN di Napoli accompagnata dai docenti, proff. D'Addio Antonella e Ambrosio Angelo. I nostri studenti hanno avuto così l'oppportunità di visitare uno dei più importanti e vasti musei archeologici d'Italia per reperti storici  e opere d'arte. Si sono in seguito recati al Duomo, attraversando il suggestivo quartiere della Pignasecca ed i quartieri storici della Napoli borbonica

 

Collage-2018-12-17-16_22_24.jpg - 460,65 kB

Il giorno 11 maggio il prof.re Adriano Adrigeri ha portato la VB sala alla Baia di Ieranto per un percorso ecologico- turistico. I ragazzi, infatti, lungo il percorso hanno raccolto i rifiuti lasciati da turisti, ahinoi, poco accorti al territorio. La giornata è  proseguita con una passeggiata fin giù  alla spiaggia! Esperienza entusiasmante ed educativa!

I giorni 8- 9 e 10 maggio le classi: III D- E- F eno e la III D sala  e le IV B sala e A acc.tur. con le IVB- C- D- G e H eno, acoompagnate dai docenti Adrigeri A., Della Ragione R., Di Donato L., Farina A., Giangrande A., Giaquinto D., Parillo L.., Piombino G., Portento C., Tedesco B., Vinciguerra A. e Ziccardi F. si sono recati a Roma perl'intera giornata! Le chiese barocche da sant'Ivo a sant'Agnese, le piazze più famose da piazza del Popolo a piazza Venezia, da piazza Navona a Piazza di Spagna, da Fontana di Trevi a Trinità  dei Monti, tutto ha reso partecipi i nostri alunni della meravigliosa bellezza della nostra capitale.