12-13 GENNAIO 2019 | OPEN DAY Istituto Superiore “Galileo Ferraris”

/, News/12-13 GENNAIO 2019 | OPEN DAY Istituto Superiore “Galileo Ferraris”

12-13 GENNAIO 2019 | OPEN DAY Istituto Superiore “Galileo Ferraris”

Nuova occasione per famiglie e studenti della scuola secondaria di 1 grado che, grazie alle due nuove giornate di Open Day, hanno ancora una volta visitato l’istituzione scolastica per poter informarsi su tutti i tipi di percorsi di studio che la caratterizzano e la configurano come una delle scuole più concrete del territorio casertano.

Nel pomeriggio di sabato 12 e nella mattinata di domenica 13 Gennaio si sono così concluse, con questi due importanti momenti, le attività di orientamento in entrata programmate in questo anno scolastico. Docenti, studenti   e collaboratori tutti si sono nuovamente attivati per supportare i futuri utenti di questa scuola presentando loro, nella sua ampia articolazione, l’offerta formativa attraverso la visita ai diversi laboratori di settore, nonché la presentazione delle diverse progettualità didattiche che si mettono in atto e di cui essi sono sempre i principali protagonisti.

Le numerose attività che si sono svolte in presenza di quanti sono intervenuti hanno permesso di raccogliere tutte le informazioni necessarie ad affrontare in modo sicuro e consapevole la scelta dei futuri percorsi di studio, oltre che scoprire quanto la scuola programma e mette in atto al fine di assicurare ai suoi studenti le diverse competenze, oggi necessarie ad inserirsi con professionalità nel mondo del lavoro.

Le attività delle due giornate sono state organizzate all’insegna del progetto “Vivo meglio…mangio mediterraneo”, impostato su una tipologia dietetica che oggi è tra le più consigliate perché in grado di prevenire numerose patologie.  Sono state, infatti, proposte varie preparazioni gastronomiche del territorio che più la rappresentano e che sono state curate da alcune classi 4 di Enogastronomia ad Accoglienza turistica che sul tema hanno sviluppato una serie di lavori, ciascuno secondo l’articolazione di competenza. Anche nel corso di queste 2 giornate è stata presente all’evento la Condotta SLOW FOOD di Caserta che, ancora una volta, ha assicurato la sua collaborazione alla attività della scuola.

La D.S., prof.ssa A. Tarantino, ringrazia tutti i docenti impegnati nelle attività di orientamento che, insieme ai collaboratori ed agli studenti, hanno permesso la realizzazione di quanto era stato programmato.

Ai futuri utenti, infine, la scuola augura un grande “in bocca al lupo”.

2019-01-14T16:44:52+00:00

Registro Elettronico

ACCESSO FAMIGLIE
ACCESSO DOCENTI

Contatti

Via Petrarca, 73 - Centurano (CE)

Telefono: 0823 34 62 05

Ultime Notizie

error: Il contenuto è protetto.