GLI STUDENTI DEL FERRARIS FUTURI PROFESSIONISTI SUL MARE

//GLI STUDENTI DEL FERRARIS FUTURI PROFESSIONISTI SUL MARE

GLI STUDENTI DEL FERRARIS FUTURI PROFESSIONISTI SUL MARE

Un interessante momento di formazione ed informazione ha interessato gli studenti delle classi terminali dell’I.S. “G. Ferraris” di Caserta.

Una loro componente ha, infatti, partecipato il giorno 11 Aprile 2019, presso l’I.M.A.T. (Italian Maritime Academy Technologies) con sede Villaggio Coppola -Castelvolturno, ad una mattinata di lavori che ha coinvolto dirigenti e docenti dell’Istituto i quali hanno presentato l’offerta formativa di questa interessante realtà che opera già da diversi anni sul territorio. Questa istituzione, unica nel suo genere in Europa, è dotata di attrezzature tecnologicamente avanzate e svolge corsi obbligatori all’imbarco su ogni tipo di nave (anche quelle che prevedono nel proprio equipaggio figure del settore ristorativo e dell’accoglienza turistica).

La Dirigente Scolastica, prof.ssa A. Tarantino, intende avviare con la stessa una attività di collaborazione che prevede alcuni percorsi di stage finalizzati all’acquisizione di quelle competenze specifiche che permettono alle figure del settore turistico e ristorativo di occupare ruoli professionali anche in tale ambito.

Le attività svolte anno riscosso grande interesse da parte degli studenti che hanno tanto apprezzato tale iniziativa promossa dalla scuola che non perde occasione per fornire ai propri studenti ogni opportunità che possa tornare loro utile a capire in quale direzione orientare il proprio futuro.

Galleria Immagini

2019-04-12T15:45:50+00:00

Registro Elettronico

ACCESSO FAMIGLIE
ACCESSO DOCENTI

Contatti

Via Petrarca, 73 - Centurano (CE)

Telefono: 0823 34 62 05

Ultime Notizie

error: Il contenuto è protetto.