UFFICIALI DELL’ESERCITO ITALIANO IN ORIENTAMENTO AL FERRARIS

//UFFICIALI DELL’ESERCITO ITALIANO IN ORIENTAMENTO AL FERRARIS

UFFICIALI DELL’ESERCITO ITALIANO IN ORIENTAMENTO AL FERRARIS

Puntuali come ogni anno scolastico, ufficiali dell’E.I hanno incontrato una folta componente degli studenti del quinto anno di corso per realizzare una interessante e proficua attività di orientamento diretta a tutti coloro che avevano espresso tale esigenza.

Impegnati in due giornate di lavoro ( la prima  nella sede centrale e la seconda  nella succursale ), il tenente colonello S. Silverio  – del Centro Documentale di Caserta – e i  suoi collaboratori hanno realizzato una esauriente presentazione della importante e complessa realtà costituita oggi  dall’Esercito, al fine di fornire agli studenti   ogni tipo di supporto necessario ad operare, coscientemente e nella più completa informazione, la scelta che ciascuno  si accinge ad intraprendere successivamente al conseguimento del diploma.

Nel corso dei due incontri molti degli studenti partecipanti hanno mostrato per quanto veniva loro presentato interesse ed attenzione al fine di raccogliere le necessarie informazioni per capire di quali principali compiti è investito l’Esercito Italiano, quali sono le prove da affrontare quando si opera tale scelta e quali, infine, le prospettive di inserimento che questo ambito offre a ciascuno.

La Dirigente Scolastica, prof.ssa A. Tarantino, esprime vivi ringraziamenti per la cortese collaborazione che in questi anni il Centro Documentale assicura alla scuola attraverso i suoi ufficiali.

2019-04-12T15:32:49+00:00

Registro Elettronico

ACCESSO FAMIGLIE
ACCESSO DOCENTI

Contatti

Via Petrarca, 73 - Centurano (CE)

Telefono: 0823 34 62 05

Ultime Notizie

error: Il contenuto è protetto.